Era il 1996 quando Riccardo mi fece per la prima volta un trattamento Reiki. Avevo appena avuto un incidente molto grave in quanto ero caduto a terra dopo essere stato disarcionato dalla mia KTM 360 ufficiale: avevo fatto una scelta sbagliata di una traiettoria e sono caduto rovinosamente picchiando forte a terra e avevo così tanto dolore che pensavo di aver rotto qualcosa. Dopo le prime cure mediche in circuito ho capito che era un problema muscolare e soprattutto mentale.
Riccardo ha utilizzato la “sua energia” su di me e mi ha tolto la tensione superficiale e soprattutto il dolore, permettermi di tornare in sella il giorno dopo e correre come se niente fosse successo il giorno prima.
La mia esperienza da allora con Riccardo è stata una sensazione di sollievo e conforto e la sua energia è stata così potente per me che non vedevo l’ora di rincontrarlo sempre ad ogni gara per aiutarmi a eliminare alcuni dolori e soprattutto le tensioni della corsa attraverso il Reiki.
Oggi vivo in Nuova Zelanda e penso spesso alle cose che cambiano la vita reale e che mi aiutarono a diventare un Campione del Mondo di motocross e ad essere in grado di correre settimana dopo settimana contro i migliori del mondo e posso dire onestamente che Riccardo era un ragazzo che sapeva come convincermi a vincere!
Shayne King
Campione del Mondo Motocross classe 500 nel 1996